Telefono
  Torna alla pagina "Microcamere WiFi/4G"


   CODICE: AN150GR. ROUTER WiFi PORTATILE 120x55x30 MM. CON BATTERIA RICARICABILE INTERNA DA 10 AMPERE (1.5-2 GIORNI DI AUTONOMIA). DA 1 A 7 MICROCAMERE WiFi COLLEGABILI. POSSIBILITA' DI MONTARE L'ANTENNA WiFi PIU' ADATTA ALLE CIRCOSTANZE (DUE ANTENNE SONO INCLUSE).




Le microcamere WiFi sono molto pratiche ed efficaci. Ma, come per qualsiasi periferica WiFi, ovviamente il loro funzionamento è dipendente dalla presenza di una rete WiFi. Un segnale scarso, un canale radio congestionato, un router sovraccarico, un velocità internet lenta o instabile, una password WiFi non conosciuta o non corretta, un extender o un access point inaffidabili, una configurazione errata o sfavorevole del router WiFi, ecc. possono limitare o impedire il funzionamento causando grossi problemi soprattutto quando i sistemi video devono essere posizionati in modo rapido e discreto.

Questo compatto router universale 4G WiFi (SIM Card interna) di soli 120x55x30 mm. si connette ad internet tramite le reti di telefonia mobile 4G e crea attorno a sè una rete WiFi provvisoria completamente autonoma per servire da 1 a 7 microcamere WiFi posizionate nei dintorni. Sono incluse anche due antenne WiFi 2.4GHz.


Rispetto alle saponette WiFi commerciali o ai servizi hotspot dei cellulari AN150GR offre due importanti vantaggi:

1) E' possibile montare l'antenna WiFi più adatta alle circostanze.
Assieme all'apparato vengono fornite un'antenna omnidirezionale WiFi 2.4Ghz da 3dBi di guadagno e un'antenna direttiva WiFi 2.4Ghz da 6.5dBi di guadagno. Vedere esempi sotto.

2) La batteria interna ricaricabile da 10 ampere consente da 1,5 a 2 giorni di autonomia (la variabilità dipende dal carico di lavoro e dall'intensità del segnale 4G in zona). AN150GR non necessita di power bank esterna. Nel progettare AN150GR abbiamo scelto la strada più professionale della batteria interna all'apparato anzichè dell'alimentazione mediante power bank esterna perchè tutte le power bank hanno tipicamente un basso rendimento (es. una power bank da 20 ampere offre la stessa autonomia di una batteria di soli 11.2 ampere direttamente connessa all'apparato da alimentare). AN150GR non garantisce solo un rapporto dimensioni/autonomia molto più vantaggioso rispetto ad un sistema alimentato con una power bank esterna, ma anche un'affidabilità e una praticità di livello professionale.



Quando usare l'antenna WiFi omnidirezionale 3dBi (potenza irradiata 100mW)?
L'antenna omnidirezionale 3dBi è utile quando AN150GR si trova in una posizione mediana fra le microcamere WiFi, entro una distanza di circa 10 metri fra muri o circa 20-25 metri in aria libera dalle microcamere. E' particolarmente adatta ad ambienti interni dove ci sono muri da oltrepassare perchè consente un migliore sfruttamento delle onde riflesse. Questa antenna consente di servire microcamere posizionate in direzioni diverse.



Quando usare l'antenna WiFi direttiva 6.5dBi (potenza irraditata 224mW)?
L'antenna direttiva 6.5dBi è utile quando AN150GR si trova in una posizione distanziata dalle microcamere WiFi, entro circa 12-15 metri fra muri o circa 25-30 metri in aria libera. Se c'è una sola microcamera WiFi (o se ci sono più microcamere WiFi non troppo distanti fra loro), l'antenna direttiva 6.5dBi illumina l'intera area con un'angolare di circa 40-50 gradi. Questa antenna offre anche il vantaggio di attenuare i disturbi di altre reti WiFi in zona provenienti da direzioni non illuminate.

Naturalmente è possibile collegare qualsiasi altra antenna 2.4Ghz con connettore SMA maschio: ad es. collegando una direttiva Patch 2.4Ghz da 12-15dBi è possibile raddoppiare o triplicare le distanze citate sopra.




Qui si vede a titolo di esempio come AN150GR posizionato a circa 20 metri dalla microcamera in un punto con buon segnale 4G può fornire un servizio molto migliore rispetto ad un posizionamento vicinissimo alla microcamera ma con segnale 4G troppo scarso.



Su richiesta possiamo fornire versioni speciali di AN150GR con batterie maggiorate da 20 ampere (autonomia 3-4 giorni) o 30 ampere (4.5-6 giorni).


Dove c'è disponibilità di rete elettrica 220V. l'apparato può anche essere lasciato continuamente sotto carica per avere autonomia illimitata. Oppure può essere lasciato sotto carica tramite la batteria 12Vcc. dell'auto e l'adattatore 12-5Vcc. AN150AL.

 

CARATTERISTICHE GENERALI.
- Sezione 4G: B20 850Mhz, B3 1800Mhz, B1 2100Mhz, B7 2600MHz. Download 150mbps, upload 50Mbps. Funziona con qualsiasi operatore. Antenna 4G interna.
- Sezione WiFi: 2.4GHz 802.11 13 canali a selezione automatica o manuale. Sicurezza WPA2 Personal e WPA2/PSK. Max. 6-7 microcamere WiFi connesse. Connettore SMA femmina 52 Ohm per connettere antenna WiFi esterna. Due antenne WiFi incluse nel set.
- Batteria: interna ricaricabile LiPoAl 10 ampere. Ricarica in circa 6-8 ore. Cavetto caricabatterie con spina USB in dotazione. L'apparato può anche essere lasciato sotto carica per lunghi periodi.
- Universale: compatibile con qualsiasi microcamera WiFi 2.4GHz. Ovviamente consente anche la connessione di altre periferiche WiFi come PC, cellulari, ecc.
- Ideale per microcamere WiFi tattiche a batteria come AN150A, AN150EP, AN150SCK, AN150SC1.

INCLUDE.
- Sistema come sopra (120x55x30 mm. batteria 10 ampere e due antenne 2.4Ghz WiFi incluse).
- Cavetto caricabatteria.
- Manuale in italiano.
 
 
 


Acquista - Buy: AN150GR
Prezzo - Price: Euro 253.00

IVA compresa - VAT included

Pezzi - Pieces:

     




Richiesta ulteriori informazioni




SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

     Torna alla pagina "Microcamere WiFi/4G"


Copyright Electronet Modena - Intelligence Solutions.