Telefono

 Torna alla pagina "Auricolari induttivi"


   CODICE: MEV8B. AURICOLARE INDUTTIVO COLLEGABILE A TELEFONINI BLUETOOTH. MODULO RADIO BLUETOOTH 5.0 CON PORTATA FINO A 15 METRI FRA MURI E 30-40 METRI SENZA OSTACOLI. SISTEMA UNIVERSALE PER SMARTPHONE (QUALSIASI MARCA / MODELLO). SMARTPHONE NON INCLUSO.





Microbico auricolare induttivo qualità EdiMa England. Suono limpido. Misura appena 12 mm. di lunghezza, ha un diametro max. di mm. 7 mm. e un diametro min. di 5 mm. Funziona con una micropila zn/air da orologeria per un'autonomia di circa 3.5 - 4 ore.

Il laccio induttivo che trasmette l'audio al microauricolare va posto sotto gli indumenti attorno al collo o alla spalla (vedere schema sopra).


Eccezionalmente piccolo anche il modulo radio Bluetooth indossabile: solo 20x15x13 mm.

Questo modulo va connesso via Bluetooth ad uno smartphone nei dintorni (qualsiasi marca e modello). L'autonomia della batteria ricaricabile interna da 95mA è di circa 5 ore in trasmissione / ascolto e circa una giornata in stand-by. Viene fornito con adattatore USB per ricaricare la batteria (la ricarica della batteria richiede circa 30 minuti).

Perchè è importante il nuovo standard Bluetooth 5.0?
- Portata radio raddoppiata: fino 15 metri fra muri e 30-40 metri senza ostacoli contro i 5-6 metri fra muri e i 15-20 metri senza ostacoli dei precedenti standard Bluetooth.
- Audio migliore grazie ad un aumento della capacità di scambio dati dell'800%.
- Consumo di corrente dimezzato rispetto ai precedenti standard Bluetooth, quindi lunga autonomia con dimensioni minime.


 

Grazie allo standard Bluetooth 5.0 finalmente è stato possibile progettare un sistema dove lo smartphone non deve più essere necessariamente indossato o messo in tasca: può essere lasciato nei dintorni, mediamente entro 12-15 metri fra muri e i 30-40 metri senza ostacoli. Per rispondere alla chiamata entrante basta premere un istante il pulsante del modulo. Oppure si può attivare l'autorisposta se consentita dallo smartphone utilizzato. Per alcuni Android ci sono anche App nel Google Play che offrono l'auto-risposta a chiamata entrante. Ovviamente lo smartphone deve essere silenziato di ogni suoneria.
Il laccio induttivo è connesso al modulo bluetooth tramite circa 1 metro di cavetto. Considerato che il modulo Bluetooth è davvero minuscolo, si consiglia di indossarlo a livello del polso DX o SX (sotto il polsino della giacca, della maglia o della camicia).

Per stabilire la connessione audio bi-direzionale bisogna telefonare allo smartphone interfacciato via Bluetooth con MEV8B. Quindi non ci sono limiti di distanza. La modalità di dialogo è full duplex (ascolto e trasmissione in contemporanea da parte di entrambi gli interlocutori). Il microfono per trasmettere l'audio è integrato nel modulo radio bluetooth e può captare un mormorio sottovoce fino a 30 cm. o una normale conversazione fino a 3 metri.


Se si vuole espandere MEV8B aggiungendo anche la trasmissione video in diretta vedere scheda tecnica di
MEV8BV (cliccare qui).

 

MEV8B include:
> Laccio induttivo da indossare.
> Modulo bluetooth 5.0 da indossare.
> Microauricolare.
> Cavetto USB per ricaricare la batteria del modulo radio Bluetooth.
> Istruzioni in italiano.

Euro 219.00 IVA compresa.
In vendita presso ns. sede.


 


Richiesta ulteriori informazioni



 




SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

 

Copyright Electronet Modena - Intelligence Solutions.