Sofisticata microspia GSM per autoveicoli
nuova versione 2024. Audio DSP con filtro vocale
attivabile / disattivabile da remoto.
Sei impostazioni audio remoto. Protezione SIM
card con codice PIN. Protezione
apparato con codice di accesso.
Doppio
sensore Smart Sense a
controllo digitale con discriminatore (motion detector 3D vibrazioni
e
accelerazioni + VOX voci e
rumori). Localizzabile su celle BTS. Braccialetto elettronico Virtual-Fence su cella BTS. Alimentazione
dalla batteria auto 12Vcc. Sistema di
autoripristino watchdog. Microfono filare
esterno 70 cm.
38 comandi e impostazioni da
remoto. Dimensioni corpo 90x55x20 mm.
DUE LIVELLI DI OTTIMIZZAZIONE AUDIO DA REMOTO.
1) Filtro audio DSP attivabile-disattivabile da remoto via SMS:
comprime i rumori di fondo di
-13dB <0.3Khz
(es. marcia con finestrini aperti o
veicoli rumorosi).
2)
Regolazione della sensibilità microfonica
da remoto
via SMS a quattro livelli (-58dB -48dB -43dB -38dB).
Possibilità di valutare le modificazioni
dell'audio in diretta live.
E' presente inoltre il controllo
automatico del guadagno (AGC)
preimpostato alla produzione. Il
microfono è esterno filare lungh. 70 cm.
per favorire l'installazione in punti
ottimali per la captazione acustica
veicolare.
DOPPIA MODALITA' DI
ALIMENTAZIONE.
1) Da 7 a
15Vcc
direttamente
dalla rete elettrica dell'automezzo, senza adattatori
di tensione interposti. Filtro
antidisturbo soppressore RFI EMI.
2) Da batteria ricaricabile esterna 3.7V
(optional). Su richiesta è possibile
fornire pacchi batterie da 3 a 32
ampere, comprensivi di apposito
caricabatterie.
ANTENNA
ESTERNA FILARE AD ALTO GUADAGNO.
Antenna esterna filare con pattern
polare 360° su RG174U senza perdite da connettori interposti.
Guadagno nominale di 2.2dBi (maggiore affidabilità in zone
poco coperte).
DOPPIO SENSORE SMART SENSE (MOTION
DETECTOR 3D + VOX) CON DOPPIO ALLARME
SELETTIVO VIA SMS.
Invia
automaticamente SMS di allarme
a uno oppure
a due numeri
telefonici predefiniti
quando
vengono percepite accelerazioni e vibrazioni (es.
partenza veicolo dopo una sosta) o
quando vengono rilevati voci-rumori significativi nell'abitacolo.
Negli SMS viene notificato se
l'allarme è stato generato da movimenti
oppure da voci-rumori.
L'SMS di allarme può essere attivato-disattivato da remoto per entrambi i
sensori. La
sensibilità del sensore VOX è
regolabile tramite microtrimmer on board (>0
<-38dB). Il sensore VOX può essere
acceso-spento
da remoto (se viene spento resta attivo
solo il sensore di movimenti 3D). La durata
minima della fase di allarme è
impostabile da remoto da 3 a 30 minuti e
viene automaticamente prolungata se si
verificano ulteriori movimenti e/o
ulteriori voci-rumori. Al termine di
ogni fase di allarme l'apparato invia un SMS di notifica 'end-alarm'
che segnala il ritorno allo stato di
semilatenza o latenza (stand-by).
AUTOCHIAMATA.
Dopo l'invio dell'SMS di allarme
l'apparato può
effettuare automaticamente anche una chiamata
telefonica a un numero impostabile e
modificabile da remoto.
ALARM
TRACKING.
Durante le fasi di allarme
l'apparato può anche inviare SMS
periodici contenenti il codice della
cella BTS e i principali parametri
operativi. Questa funzione è
attivabile-disattivabile da remoto e
l'intervallo di invio degli SMS è
impostabile da remoto (min. ogni 5
minuti, max. ogni 30
minuti).
DOPPIA MODALITA' DI FUNZIONAMENTO.
L'apparato può essere impostato da
remoto per operare in due modalità:
MODE 1. Apparato acceso solo in fase di
allarme (spento in stand-by con
un consumo di corrente quasi nullo
<0.3mA). Ideale per aumentare l'autonomia
nel caso di alimentazione con batteria
ricaricabile esterna optional. Con
questa modalità l'apparato non è
reperibile in stand-by (è completamente
latente). Si accende automaticamente
durante le fasi di allarme.
MODE 2. Apparato sempre acceso e sempre
registrato in rete
anche in stand-by
(semilatente). L'invio degli SMS di
allarme avviene con maggiore rapidità ed
è possibile contattare l'apparato anche
quando è in stand-by.
ANTIBONIFICA
(SPEGNIMENTO TIMERIZZATO).
Spegnimento timerizzato da remoto
dell'apparato via SMS, min. 1 ora max. 9 ore.
Questo
consente di inibire l'apparato in caso
di bonifica elettronica in corso. Passato il tempo
impostato,
l'apparato si riaccende e manda un SMS avvisando
dell'avvenuta riaccensione. Durante lo
spegnimento l'apparato
entra in uno stato di
pseudo-latenza ed è irrilevabile con strumenti per bonifiche elettroniche
negli autoveicoli, anche di livello professionale.
Il processore primario 16bit è schermato.
Il
clock a 40Mhz viene inibito e sostituito
da un oscillatore LC a pochi KHz. Questa funzione può
essere utile anche per aumentare
l'autonomia di un'eventuale batteria
ricaricabile esterna spegnendo
l'apparato nelle fasi in cui non è necessario.
TRIPLA PROTEZIONE.
1) La SIM card inserita
nell'apparato può
essere protetta da codice PIN.
2) L'apparato può essere
protetto da codice di accesso per prevenire
impieghi/accessi non autorizzati.
3) L'apparato può essere inibito
definitivamente
da remoto (autodistruzione). Blocca la SIM card con
codice PUK e blocca
l'apparato rendendolo inutilizzabile e
inerte.
LOCALIZZATORE TRAMITE CELLE BTS
(LBS LOCATOR).
L'apparato è localizzabile tramite celle BTS di
telefonia mobile (LBS).
Non si tratta di localizzazione GPS:
la localizzazione
tramite celle BTS è utile per conoscere
indicativamente la zona dove si trova
l'apparato oppure per escludere che si trovi
in una determinata zona. Per una
localizzazione rapida si può
usare
questo servizio online.
BRACCIALETTO BTS
(BTS FENCE).
L'apparato
può avvisare via SMS se è uscito
dall'area coperta da una determinata
cella BTS di telefonia mobile, quindi se si
è allontanato significativamente
dall'area target di
copertura della cella. Un algoritmo
analizza anche le celle
circostanti (non agganciate) e le intensità dei segnali
RSSI riducendo i falsi allarmi di
eventuali handover locale a veicolo fermo.
La funzione BTS-Fence fornisce inoltre via SMS il codice della
nuova cella allacciata dopo l'handshake,
previa analisi algoritmica di intensità
e di stabilità dell'RSSI su campione di
circa 120 secondi con doppia soglia di
analisi -90dBm -99dBm.
WATCHDOG.
Un apposito processore interno monitorizza tutte le funzioni vitali
del sistema (modulo di telefonia mobile, processore
primario, sensori, ecc.) e provvede
all'autoripristino in caso di errori
o blocchi di sistema, senza bisogno di intervenire fisicamente.
Questo offre affidabilità anche nel
lungo periodo ed è fondamentale
per installazioni "a perdere" (dove non
è più possibile accedere al veicolo dopo
l'installazione). I livelli di
intervento watchdog
sono quattro e possono variare da min. 45
secondi a max. 24 ore secondo anomalia occorsa.
MICROREGISTRATORE
AMBIENTALE OPTIONAL 440 ORE.
Opzionalmente MCE2 può essere corredato
di microregistratore ambientale esterno WAV PCM.
Il microregistratore misura solo 40x13x5
mm. ed è dotato di circa 40 cm. di
cavetto che va connesso ad MCE2 su
apposita porta 'REC'.
L'attivazione e disattivazione della
registrazione viene comandata
automaticamente dai sensori
di MCE2 (registra solo durante le fasi
di allarme). La sensibilità
microfonica registratore regolabile da
menù interno a 4
livelli (-55dB -48dB -44dB -38dB) e il campionamento audio WAV è impostabile
da menù interno a 5
livelli (384Kbps, 192Kbps, 128Kbps, 64Kbps, 32Kbps). Capacità memoria 50-60 ore di
registrazioni a 384Kbps, 80-90 ore di
registrazioni a 192Kbps, 140-150 ore di
registrazioni a 128Kbps, 220-240 ore di
registrazioni a 64Kbps e 410-440 ore di
registrazioni a 32Kbps.
Doppia data/ora nei files (inizio e fine
registrazione). Scaricamento registrazioni su PC o su
cellulari Android dotati di funzione OTG.
L'apparato comunica il numero di files
audio generati, numerandoli
progressivamente (questo consente una
rapida correlazione degli eventi e delle
risultanze documentali). Sono
disponibili due comandi specifici da
remoto per attivare/disattivare la
registrazione automatica e per attivare
la registrazione anche in assenza di
allarmi in corso.
ALTRO.
1) Verifica stato carica batteria e
avviso batteria scarica via SMS (se
alimentato da batteria ricaricabile
esterna optional).
2) Segnalazione anomalie o
sotto-voltaggio della linea di
alimentazione 12V dell'autoveicolo.
3) Interrogazione di tutti i parametri
operativi da remoto via SMS.
4) Comunica eventuali tentativi di
violazione del sistema da remoto da
parte di non autorizzati.
5) Comunica l'intensità istantanea e
l'intensità media campionata dell'RSSI nella zona
operativa.
6) Disponibile opzionalmente su
richiesta un firmware che comunica anche
i codici e i parametri delle celle BTS
circostanti (non allacciate) per
eventuale trilaterazione LBS.
|