Home page del catalogo online Electronet

SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

   Torna alla pagina precedente  "MICROFONI DA PARETE"


CODICE: WM6

MICROFONO DA PARETE STEREO SNIPER



Prodotto professionale di livello medio-alto con circuito amplificatore stereofonico a controllo digitale del suono + filtri audio; rapporto qualità/prezzo e prestazioni generali ottimali anche per il professionista.

Se posto a contatto con una parete in muratura (non fonoassorbente e/o non insonorizzata) fino a 20-25cm. di spessore, consente di ascoltare ed eventualmente registrare quanto avviene dall'altra parte.
Dotato di notevole sensibilità acustica, di limitatore automatico A.N.L. (Automatic Noise Limiter) che contiene fruscii e disturbi audio e di filtro audio a controllo digitale che migliora la qualità dell'ascolto in particolare per le frequenze sonore coincidenti o prossime a quelle della voce umana.
Particolare cura è stata posta nel doppio pick-up fonico, di altissimo pregio tecnico costruttivo.
A differenza del "fratello" WM5, da cui deriva parte del circuito elettronico di base, WM6 "stereo sniper" è privo di pickup microfonico esterno ed è dotato di doppio pickup a spillo integrato nel corpo stesso dell'apparecchio (sul lato opposto al pannello comandi) in grado di consentire un ascolto stereofonico.

N.B. L'ascolto stereofonico non migliora la sensibilità dell'oggetto bensì il livello generale di percezione dei suoni, offrendo in alcuni casi ad es. la possibilità di individuare spostamenti della fonte sonora e/o la direzione indicativa di provenienza dei suoni oltreparete.
Dimensioni mm. 141x34x43. 
Peso 240 grammi.
Batteria entrocontenuta 9V. per una autonomia fino a 6 ore.
Dotato di uscita ausiliaria stereo per microregistratori e doppia regolazione "LEFT/RIGHT" del volume.
Una pila da 9V. alcalina in dotazione.

La particolare soluzione costruttiva adottata in WM6 "Stereo Sniper" (pick-up fonici integrati nel corpo dell'apparato) rende lo strumento altamente indicato per attività di breve durata in particolare da parte di Forze dell'Ordine e incursori, allo scopo di assumere elementi utili per predisporre un'irruzione imminente.

Causa tipologia del segnale audio riprodotto da questi strumenti, in caso di registrazione sono consigliati microregistratori con elevata risposta in frequenza ed ampia banda audio).

Prezzo: Euro 649,00 i.c.
Metti nel carrello Richiesta ulteriori informazioni




D. I microfoni da muro funzionano a soffitto o a pavimento?
R.
I microfoni da muro sono progettati per operare a contatto di normali pareti murarie verticali non insonorizzate e non in cemento armato (es. le comuni interpareti interne alle abitazioni). I soffitti sono spesso costruiti a sandwich con tramezze: fra le parti è presente l'aria che attenua i suoni. Il funzionamento è possibile ma con prestazioni ridotte, variabili e non garantite.

D. I microfoni da muro funzionano ponendoli a contatto di pareti perimetrali all'esterno di un edificio?
R.
I rumori ambientali esterni possono disturbare il microfono tramite la stessa superficie muraria. Inoltre le pareti perimetrali sono quasi sempre portanti, quindi con spessori notevoli. Infine nelle pareti perimetrali spesso sono presenti tubi per acqua corrente o riscaldamento: ad es. lo scorrimento dell'acqua nei tubi e/o il rumore della pompa dell'acqua trasmesso lungo i tubi peggiorano l'ascolto. 

D. I microfoni da muro o da superficie funzionano ponendoli a contatto con pareti o superfici insonorizzate?
R.
NO.

D. Quando è utile un microfono da muro o da superificie?
R. Questi apparecchi raramente consentono di percepire suoni che altrimenti l'orecchio umano appoggiato alla parete non percepisce; l'orecchio umano è già uno strumento molto sensibile, potente ed è dotato di altissima selettività nel distinguere i suoni grazie al cervello. I microfoni da muro migliorano l'ascolto di suoni che risultano percepibili, sia pur debolmente, anche con l'orecchio umano appoggiato alla parete. Inoltre consentono di effettuare l'ascolto in maniera molto più comoda e pratica e consentono infine di dotare un microregistratore di un microfono altamente specifico. 

D. Perchè è meglio usare microregistratori ad ampia banda passante audio?
R.
I microfoni da muro elaborano e filtrano il suono per renderlo più comprensibile all'orecchio umano e producono quindi frequenze sonore che solo i microregistratori ad ampia banda passante audio sono in grado di registrare e riprodurre fedelmente.




   Torna alla pagina precedente  "MICROFONI DA PARETE"

LIV. 3/1