UMEV1: AURICOLARE INDUTTIVO CON MICROCAMERA UMTS. VIDEOCHIAMATE TRAMITE SERVIZIO DI VIDEOTELEFONIA UMTS. 55x50x9 MM. SIM CARD INTERNA (NO WIFI, NO ROUTER, NO TELEFONINI ESTERNI).  TRASMISSIONE AUDIO, TRASMISSIONE VIDEO E RICEZIONE AUDIO IN AURICOLARE INDUTTIVO. DISTANZA MAX. DI RIPRESA PER INQUADRARE UN TESTO: 12-20 CM.







Minuscola microcamera UMTS con SIM card interna (fino a 7 volte più piccola e 10 volte più leggera di un cellulare).

Completamente autonoma: non richiede WiFi esterno, cellulare esterno o altre periferiche esterne di supporto alla trasmissione. Misura solo mm. 55x50x9. E'
in grado di ricevere videochiamate via servizio di videotelefonia UMTS effettuate da smartphone Android dotato di funzione di videochiamata UMTS. Basta inserire nella microcamera una SIM card di un operatore che offre il servizio di videotelefonia UMTS.

 Quando riceve una videochiamata, il sistema UMEV1 inizia automaticamente e silenziosamente a svolgere tre funzioni: 

Immette l'audio ricevuto nell'auricolare induttivo, per consentire l'ascolto riservato di istruzioni, ragguagli, suggerimenti.
Trasmette l'audio al telefonino che videochiama (tramite il microfono esterno volante).
Trasmette la diretta video live (176x144 pixels 10-15 frames al secondo).

Si può riprendere un testo a breve distanza (circa 12-15cm. di distanza se si inquadra un foglio o circa 18-20 cm. di distanza se si inquadra il display di un PC, vedere video demo sotto).
L'autonomia è di 3 ore in videotrasmissione continua.

Chi effettua la videochiamata può anche videoregistrare tutto ciò che vede o scattare dei fermo-immagine (questa possibilità dipende dal cellulare che videochiama). 
Il sistema può funzionare sia in modalità videochiamata (audio+video) sia in modalità solo audio.
La microcamera misura solo 7x7mm. ed è montata su un flat cable flessibile lungo circa 7 cm. Questa configurazione è ottimale sia per riprese dal polsino di giacca o camicia sia per riprese panoramiche da taschino (vedere foto sopra).

  UMEV1 necessita di
segnale 3G per funzionare. E' importante verificare che l'operatore scelto abbia segnale 3G nel punto dove si deve usare UMEV1. Consigliamo di verificare sul posto quale operatore ha il miglior segnale 3G e di inserire in UMEV1 una SIM card di quell'operatore. Non è possibile usare UMEV1 in punti dove il segnale 3G è molto scarso o assente. Malfunzionamenti causati da segnale assente o molto scarso non sono imputabili al sistema.


UMEV1 offre una risoluzione contenuta quindi non consente riprese di testi a elevate distanze. La collocazione ideale di UMEV1 è al polsino di giacca, maglia o camicia perchè il testo va scansionato a breve distanza (non riprende un intero foglio). Ma UMEV1 offre anche vantaggi esclusivi come l'estrema semplicità d'uso, una qualità dell'audio cristallina e un livello di affidabilità generale molto superiore a qualsiasi altro sistema di videocomunicazione mobile. Questo perchè le videochiamate UMTS di prima generazione non avvengono via Internet bensì tramite un canale UMTS riservato alla videotelefonia. La videotelefonia UMTS è un servizio di prima generazione molto affidabile: consente ad es. lunghe videochiamate anche su veicoli in costante movimento extraurbano, senza cadute di linea o blocchi importanti del flusso video. E' quindi il sistema ideale per chi sta cercando innanzitutto semplicità e affidabilità.

 

Auricolare a scelta:

A  
Miniauricolare induttivo lunghezza 14,3mm. diametro 8mm. con micropila interna autonomia 4-5 ore. L'auricolare viene predisposto dal ns. laboratorio pronto impiego con laccio induttivo da porre sotto gli indumenti attorno al collo o spalla-ascella. 

  B
Microauricolare bionico MEV10 totalmente invisibile, da porre a contatto diretto con il timpano. Dettagli e caratteristiche cliccare qui. Autonomia 3-4 ore. L'auricolare viene predisposto c/o ns. laboratorio pronto impiego con laccio induttivo da porre sotto gli indumenti attorno al collo.


Come si fanno le videochiamate in videotelefonia UMTS?


Con la freccia a sinistra è indicato il pulsante della videochiamata UMTS presente in alcuni cellulari Android. A destra è in corso una videochiamata UMTS a UMEV1. Si noti la limpidezza del testo ripreso e videotrasmesso da circa 13 cm. La freccia a destra invece segnala la possibilità di videoregistrare la videochiamata (possibilità offerta ad es. da molti i cellulari Android Samsung serie Galaxy, ma non da tutti i cellulari).

  Per videochiamare UMEV1 ci vuole un cellulare che supporti le videochiamate UMTS (non sono videochiamate via Internet). Altrimenti il sistema è inutilizzabile. Vedere immagine in alto a sinistra. Es. quasi tutti i Samsung serie Galaxy hanno il pulsante per le videochiamate UMTS.

Non tutti gli operatori offrono il servizio di videotelefonia UMTS. Attualmente i migliori operatori per il servizio di videotelefonia UMTS sono Tim, Vodafone, H3G e Tiscali Mobile.

DEMO 1
Questa è un'anteprima. Vedere su Youtube con risoluzione originale.
Esempio di videochiamata: viene ripreso un testo da 1/10 di pollice su foglio ad una distanza di circa 12-13cm. Per vedere questo video su YouTube cliccare qui.
Video compresso e convertito in formato .FLV per necessità di pubblicazione nel WEB. La qualità in origine è superiore. Per vedere correttamente su Youtube impostare qualità massima.


E' importante considerare che il testo deve essere ripreso a 12-13 cm. di distanza se si tratta di stampa su un foglio oppure max. 18-20 cm. di distanza se si tratta di ripresa di uno schermo PC. UMEV1 funziona in videotelefonia UMTS quindi non consente distanze superiori. L'interesse all'acquisto di UMEV1 sottointende la presa visione di questo avviso.

 

Come si indossa UMEV1?




Il prezzo include microauricolare induttivo (tipo a scelta A o B, vedere sopra), microcamera UMTS in videotelefonia, cablaggio, caricabatterie e predisposizione cavi personalizzata se richiesta prima della vendita. SIM card a carico del cliente. Specificare il tipo di auricolare scelto nel campo "comunicazioni" del modulo d'ordine online oppure via email o telefonicamente.



Acquista - Buy: UMEV1
Prezzo - Price: Euro 389.00

IVA compresa - VAT included

Pezzi - Pieces:

     



Richiesta ulteriori informazioni





 

SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

 Torna alla pagina "AURICOLARI"

 

Copyright Electronet Modena - Intelligence Solutions.