Home page del catalogo online Electronet

SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

   Torna alla pagina precedente  "TRASMETTITORI AUDIO/VIDEO - PAG. 3 "


CODICE: P581

TX A/V MICROONDE 5.7Ghz 6 CANALI TIPO "CANNONCINO" 3W. E.I.R.P. FUNZIONE MINIPONTE RIPETITORE TRASPONDER PER SEGNALI A/V O TRASMETTITORE A/V 

Dettaglio del trasmettitore microonde.




Esempio di configurazione trasponder provvisorio per attività investigative: P581 è alloggiato ed alimentato all'interno di una comune scatola elettrica Gewiss calamitata ad un palo metallico: il sistema riceve il segnale audio e/o video di un trasmettitore a bassa potenza operativo negli immediati dintorni e lo ripete fino a distanze di 3-5Km. in portata ottica. Le specificità tecnico/applicative e normative rendono tali soluzioni riservate esclusivamente a utilizzatori professionali e tecnici del settore.



Ultracompatto, sofisticato e praticissimo TX A/V "cannoncino" a microonde 5.7GHz 6 canali.
Lunghezza circa 20cm. con antenna direttiva orientabile inclusa 16dBi tipo "cannoncino" microonde. L'antenna è precablata su supporto pieghevole di 180° verticali e orizzontali. 
Ingresso video analogico videocomposito universale 1Vpp. + ingresso audio monocanale max. 100mVpp.
Sei canali commutabili da 5.7 a 5.8Ghz spaziati di circa 20MHz, con effettiva banda modulata FM di circa 17Mhz per canale (inclusa sottoportante audio).
Potenza E.I.R.P. effettivamente irradiata dalla miniantenna direttiva circa 3 Watts.

Ricevitore A/V con antenna direttiva integrata 9dBi incluso nel set. Ottimo sistema in configurazione trasponder, per ripetere in portata ottica segnali A/V ricevuti su gamme radio più basse (semplicemente connettendo le uscite audio-video analogiche in bassa frequenza del ricevitore di cui si vuole ripetere il segnale direttamente agli ingressi analogici di P581).
Interessante anche come normale trasmettitore A/V (con microcamera o microcamera direttamente connessa) per trasmettere a distanze chilometriche in portata ottica.


P581 nasce e viene messo a punto per la trasmissione di segnali A/V analogici in prevalente ambito investigativo o CATV, laddove massima miniaturizzazione delle parti, alimentazione a basso voltaggio e massima praticità e rapidità di messa in opera rappresentano le priorità. Le caratteristiche tecniche basilari di P581 (banda modulata, un solo canale audio, risposta in frequenza audio, ecc.) NON consentono di sopperire a necessità di link fissi P2P microonde (es. in ambito radio private, TV broadcasting, ecc.). Tali necessità devono essere sopperite con sistemi specifici per il broadcasting radiotelevisivo reperibili presso attività specializzate nella fornitura di materiali e apparati per studi radiotelevisivi.


Le microonde sono adatte prevalentemente a collegamenti direttivi e in portata ottica (antenna trasmittente direttiva e antenna ricevente direttiva puntate una verso l'altra e che possono vedersi senza alcun ostacolo frapposto oltre all'aria). In presenza di ostacoli (muri, cemento, vegetazione, dossi di terreno, ecc.) la portata delle microonde si riduce drasticamente e si generano fenomeni di riflessione molto significativi che rendono imprevedibile la radiopropagazione: tali limitazioni sono dovute alle caratteristiche elettrofisiche delle microonde e non sono ovviabili.



Questi prodotti presentano specificità tecnico/applicative e normative rivolte a utilizzatori professionali. 

 


Nelle ns. prove abbiamo realizzato collegamenti in aria libera e portata ottica di oltre 5Km (zona collinare, collegamento punto-punto da collina a collina). Risultati di livello più che professionale considerata l'eccezionale compattezza in opera del modulo trasmittente, il ridotto consumo di corrente delle parti, il posizionamento volante provvisorio di entrambe le componenti e le minuscole antenne direttive del sistema.

Ricezione:

Con apposito ricevitore incluso nel set 5.7Ghz 6 canali cm. 15x13x6.

Alimentazione:

TX: 12Vcc. 350mA. 
RX: 9Vcc. 270mA.

Antenne: TX: 5.7Ghz ultracompatta tipo cannoncino 16dBi.
RX: 5.7Ghz ultracompatta tipo patch 9dBi.

Raggio di azione:

Testato oltre 5Km. in aria libera e portata ottica. N.B. trattasi di sistema a microonde altamente direttive, quindi adatto unicamente a collegamenti in portata ottica punto-punto.

Potenza irradiata:

3 watts di potenza radio E.I.R.P. (effettivamente irradiata). Angolare di irradiazione dell'antenna direttiva "cannoncino" circa 15 gradi.
Prezzo:
P581 5.7GHz.
Set inclusivo di:
- TX A/V.
- Apposito ricevitore compatto con antenna direttiva integrata.
- Cavo audio/video del ricevitore.
- Alimentatore 9Vcc. del ricevitore.

Prezzo: 599,00 euro iVA compresa.

Prodotti professionali e gravati da restrizioni normative in vendita c/o ns. sede o previo contatto telefonico.

  Richiesta ulteriori informazioni


   Torna alla pagina precedente  "TRASMETTITORI AUDIO/VIDEO - PAG. 3 "

Articolo pubblicato il 16 novembre 2009.

LIV. 3/1