Home page del catalogo online Electronet

SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

   Torna alla pagina precedente  "MICROVIDEOREGISTRATORI"


 CODICE: MVCP1

OROLOGIO CON MICROCAMERA E VIDEOREGISTRATORE 8GB INTEGRATO 720x480 AVI 30FPS. VERSIONE SPECIALE "PANIC" CON UN SOLO PULSANTE PER ACCENDERE L'APPARATO E ATTIVARE LA VIDEOREGISTRAZIONE.


Ferme restando le dimensioni e le caratteristiche tecnico qualitative generali riportate a lato, l'estetica dell'oggetto potrebbe variare leggermente in quanto effettuiamo frequenti selezioni tecnico-qualitative allo scopo garantire affidabilità e prestazioni.



Efficaci e insospettabili. Gli orologi con microcamera e videoregistratore sono fra i più gettonati per le riprese nascoste e hanno già favorito importanti successi investigativi e processuali. A titolo di esempio:
- Stalking.
- Giornalismo investigativo.
- Ricatti ed estorsioni.
- Incidenti stradali.
- Furti e sottrazioni.
- Malasanità.
- Infedeltà di coppia.
- Truffe.
- Questioni aziendali.
- Situazioni di pericolo.
e molto altro...

Tuttavia un limite comune a tutti questi oggetti è la non immediatezza dell'attivazione. 


Ci sono casi in cui è del tutto irrealistico pensare di avere il tempo, la calma o le circostanze per poter armeggiare con l'orologio (ad es. premere a lungo il pulsante "A", attendere l'accensione del LED, prestare attenzione al quadrante fino a quando il LED cambia colore o lampeggia, ripremere il pulsante "A" oppure premere il pulsante "B" secondo le varie versioni, ecc.). Basti pensare alla necessità di dover attivare la videoregistrazione qualora ci si trovi già a contatto visivo con l'interlocutore.


I casi nei quali un orologio videoregistratore di questo tipo può essere determinante sono molteplici: stati di panico, stalking, fughe, incidenti, ricatti, estorsioni, giornalismo investigativo, aggressioni, malasanità, questioni aziendali delicate, liti, rapine. Pubblici ufficiali, medici, paramedici, ecc. che devono documentare interventi critici, addetti alla security in luoghi affollati e tanti altri.


Abbiamo quindi messo a punto una speciale versione ampiamente modificata in laboratorio con tutta la sequenza di accensione e avvio della videoregistrazione attivabile alla semplicissima e istantanea pressione di un mini-pulsante. 
Tale pulsante è nascosto poco sotto l'aggancio del cinturino adiacenze cassa orologio. 
La posizione e la tipologia del pulsante consentono una facile pressione anche "al tatto" (senza guardare l'orologio), ma nel contempo riducono l'eventualità di pressioni accidentali durante i normali movimenti.
L'operazione richiede davvero un istante.  
La modifica non altera le normali funzioni dell'orologio e non riduce significativamente l'autonomia della batteria.

N.B. contrariamente ad altri modelli, questo orologio non riporta evidenti scritte "REC" "PLAY" ecc. Inoltre non segnala la videoregistrazione con LED lampeggianti. Anche nelle fasi di videoregistrazione appare a tutti gli effetti semplicemente un orologio.



Prezzo:

169,00 Euro i.c.
Metti nel carrello Richiesta ulteriori informazioni



   Torna alla pagina precedente  "MICROVIDEOREGISTRATORI"

Articolo pubblicato il 14/03/2011

LIV. 3/1